rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Novara

Carenza di centri sportive alle Golosine e Santa Lucia. Urgono rimedi immediati

La quarta Circoscrizione è alle prese con un'aumentata richiesta rivolta alle società sportive della zona, ma a fronte di una scarsità di impianti disponibili. Presentati due ordini del giorno dal Pd per provare a trovare un rimedio

Alle Golosine e a Santa Lucia cominciano davvero a scarseggiare gli impianti sportivi disponibili, mentre in costante aumento sono le richieste che ricevono le società sportive di dilettanti. I centri sportivi presenti sul territorio per lo più chiusi per lavori, così la Circoscrizione ha stabilito nel frattempo una nuova redistribuzione dei campi, cercando di accontentare i vari pretendenti.

Come riporta l'Arena, sulla questione è intervenuto il dimissionario Paolo Rossi, ex presidente della commissione per lo sport in quarta Circoscrizione: "Nonostante la carenza strutturale si è arrivati a una soluzione. C'è rammarico per la mancanza di solidarietà da parte della quinta circoscrizione, che ci ha negato la richiesta di fare giocare le nostre società un paio di volte la settimana nel campo in via Lussemburgo. Chiedendo qualche sacrificio siamo però riusciti a ottenere una risposta per tutti, visto che non c'è più un'unica società guida, ma si è definita la pluralità di utilizzo degli impianti per Noi la Sorgente e il Team Santa Lucia".

Nonostante la condivisione di uno stesso centro sportivo per le due società sportive, altri problemi potrebbero derivare comunque dai costi di gestione dell'impianto. Il campo di via Novara  utilizzato da Noi la Sorgente, stando a quanto sostiene la Parrocchia di San Giovanni Evangelista, presenterebbe infatti delle spese gestionali estremamente elevate, al punto che pare necessario cercare di convincere il Comune entro settempre per la stipula di una convenzione e la messa a disposizione di risorse economiche.

Come riferito dall'Arena, sempre nella quarta Circoscrizione il capogruppo Pd Francesco Casella ha proposto come ordine del giorno la richiesta di sistemazione dell'area verde a lato del campo da calcio della Polisportiva Europa: "L'area viene utilizzata per allenamenti e riscaldamenti, ma non è sistemata e attrezzata. È stata chiesta dal Gruppo Modellistico Veronese, per trasformarla in una pista per macchinine elettriche, e dall'Asd Noi La Sorgente che vorrebbe renderla un campo da calcio. Pensiamo sia più opportuno non darla a nessuno al momento, e che si provveda invece al cambio d'uso degli spazi come area sportiva".     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di centri sportive alle Golosine e Santa Lucia. Urgono rimedi immediati

VeronaSera è in caricamento