rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Rapinarono un Indiano in bicicletta: condannati a due anni di carcere

Nel novembre scorso due cittadini di origine marocchina fermarono a forza e rapinarono un Indiano che viaggiava in bicicletta. Dopo averlo spintonato a terra, gli avevano sottratto i 150 euro che aveva con se in tasca e il suo telefono cellulare

L'episodio risale ai primi giorni di novembre scorso, quando due cittadini di origine marocchina aggredirono e rapinarono un Indiano che stava passando davanti a loro in bicicletta. Dopo averlo bloccato e spintonato a terra, i due malintenzionati gli avevano sottratto con la forza 150 euro e il suo telefono cellulare.

Fortunatamente in quella circostanza, qualcuno che aveva assisstito alla colluttazione, era prontamente riuscito ad avvisare i Carabinieri, i quali giunti sul luogo della rapina, avevano dapprima sentito la testimonianza diretta della vittima e successivamente rintracciato i due autori del reato. Questi, così come riferito dall'Arena, furono infatti ritrovati con tutta la refurtiva a distanza di poche ore e immediatamente arrestati dagli Agenti.

Nella giornata di ieri venerdì 11 dicembre i due 30enni marocchini sono stati condotti in tribunale per il processo per direttissima e condannati entrambi a due anni di carcere. Dei due soltanto uno potrà godere della sospensione della pena e tornare in libertà, essendo la situazione giudiziaria dell'altro complicata e aggravata da altri precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinarono un Indiano in bicicletta: condannati a due anni di carcere

VeronaSera è in caricamento