rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, si celebra la "Carica di Pastrengo"

Il 29 e il 30 aprile si terranno alcuni spettacoli per ricordare la battaglia

Il sindaco di Verona Flavio Tosi ha partecipato questa mattina in prefettura alla presentazione degli eventi che, in occasione delle celebrazioni per il 162esimo anniversario della “Carica di Pastrengo”, si svolgeranno giovedì 29 e venerdì 30 aprile nei comuni di Verona, Pastrengo e Villafranca. Presenti il prefetto di Verona Perla Stancari, il comandante provinciale dei carabinieri Paolo Edera, il presidente della provincia di Verona Giovanni Miozzi e i sindaci di Pastrengo e Villafranca Mario Rizzi e Mario Faccioli.

“Il comune di Verona – ha detto Tosi – ha contribuito con gioia alla realizzazione di questa iniziativa che rinsalda ulteriormente lo stretto legame esistente tra la nostra città e l’Arma dei carabinieri; alcuni eventi molto spettacolari, come la sfilata del quarto reggimento a cavallo, attireranno l’attenzione, soprattutto delle generazioni più giovani, su una ricorrenza storica memorabile”.

Il programma delle iniziative coinvolgerà il comune di Verona nella giornata di giovedì 29 aprile e prevede alle 18 la sfilata del quarto reggimento carabinieri a cavallo da via Pallone fino a piazza Bra. A seguire, in piazza Bra, la deposizione di due corone d’alloro al Monumento ai caduti di tutte le guerre da parte del prefetto di Verona Perla Stancari, del sindaco di Verona Flavio Tosi e del generale di corpo d’armata e comandante del comando interregionale carabinieri “Vittorio Veneto” Massimo Iadanza. In piazza Bra si terrà anche il concerto della fanfara del quarto reggimento carabinieri a cavallo; mentre alle 21 al teatro Filarmonico suonerà la legione allievi carabinieri di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, si celebra la "Carica di Pastrengo"

VeronaSera è in caricamento