rotate-mobile
Cronaca via Tamagnina

Sgominata banda di giovani vandali, un arresto e 4 denunce

I devastatori erano stati pizzicati nella notte tra venerdì e sabato mentre si erano introdotti in un circolo ricreativo di Vigasio. Secondo gli investigatori non sarebbe la loro prima razzia

 

Sono finite le razzie di un gruppo di giovani ladri veronesi. A mettere la parola fine sono stati i carabinieri della compagnia di Villafranca, grazie ad un’operazione no-stop di tre giorni: è durata tutta la notte tra venerdì e sabato, fino alla tarda mattinata di ieri.

I militari dell’Arma hanno individuato una banda di giovani che, poco dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato, giunta a Vigasio in via Tamagnina, avevano forzate porte e finestre e praticato un foro al soffitto, si erano introdotti all’interno dei locali del circolo “Laghetto al Molin”, rubando una canna da pesca, devastando alcune suppellettili e asportando una trentina di bibite e poco denaro contante.

Grazie alla segnalazione di alcuni residenti che avevano notato movimenti sospetti, la pattuglia del nucleo radiomobile ha intercettato il gruppo formato da cinque giovani, tutti italiani, che alla vista dei militari, hanno tentato la fuga. Tre di questi sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Due venivano invece bloccati: M.D., classe ‘94, maggiorenne, residente a Mozzecane, veniva ammanettato e dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in concorso; l’altro M.A., classe ‘97, anche lui di Mozzecane, veniva denunciato a piede libero con la medesima accusa. Nel corso della notte, ulteriori accertamenti consentivano di identificare gli altri tre giovanissimi complici (due anche loro di Mozzecane, mentre uno di Roverbella) e in mattinata venivano rintracciati e denunciati alla procura della Repubblica. Nel corso delle perquisizioni domiciliari, a casa di uno dei cinque è stata trovata anche della marijuana.

Le indagini tuttavia proseguono in quanto l’operato della banda presenta diverse analogie rispetto ad altre “incursioni” a danno di altri circoli sportivi e ricreativi, con furto di denaro e generi alimentari e devastazioni vandaliche dei locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di giovani vandali, un arresto e 4 denunce

VeronaSera è in caricamento