rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Legnago / Via Adige

Vuole farla finita, eroico intervento di due carabinieri legnaghesi

Voleva togliersi la vita, provvidenziale la telefonata d'allarme di un passante e l'intervento dei militari dell'Arma. La donna ha insistito affinchè fossero i suoi salvatori a portarla all'ospedale

È stato eroico l'intervento di due carabinieri della compagnia di Legnago che ieri sera hanno dissuaso una donna dai suoi propositi disperati. Provvidenziale è stata la richiesta d’intervento da parte di un passante trafelato che ha riferito le intenzioni suicide di una donna che si trovava sul ponte ferroviario che attraversa l’Adige all’altezza di Via Adige di Legnago, seduta sul bordo metallico con le gambe penzolanti nel vuoto.

Immediatamente è stata allertata ed inviata sul posto la pattuglia che stava effettuando il servizio di vigilanza sul centro abitato: pocoo più di un minuto e i due carabinieri sono sul posto. Immediatamente si rendono conto della delicatezza della situazione: si sono dunque avvicinati con cautela evitando in primo luogo il contatto fisico con la donna, che intanto continuava a ribadire con caparbietà le sue intenzioni.

La trattativa durata circa 10 lunghissimi minuti
ha permesso di evitare per un soffio una tragedia, probabilmente grazie al calore umano, alla determinazione dei due carabinieri. Arriva anche l’ambulanza del 118 ma la signora, che nel frattempo continua a parlare con i militari del suo stato di depressione derivante dai  problemi con cui convive e che l’hanno soverchiata a tal punto da fargli decidere di mettere fine alla sua esistenza, rifiuta di salirci e chiede espressamente di essere accompagnata in ospedale dai due carabinieri, che così fanno affidandola poi alle cure dei sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole farla finita, eroico intervento di due carabinieri legnaghesi

VeronaSera è in caricamento