rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Toce

Carabiniere fuori servizio lo vede spacciare e avvisa i colleghi: inutile la sua fuga

Il militare ha "annusato" subito la situazione sospetta ed ha avvisato la pattuglia: dopodiché il primo si è preoccupato di fermare l'acquirente, mentre i secondi hanno rincorso lo spacciatore per le strade della zona

Con lo sguardo vigile anche se fuori servizio, un carabiniere ha notato una situazione piuttosto sospetta e ha deciso quindi di allertare i colleghi del Norm che in quel momento stavano pattugliando il territorio. Giunta sul posto anche la pattuglia, i militari hanno assistito in diretta ad una cessione di droga in via Toce e sono passati quindi alle vie di fatto. 
Il carabiniere libero dal servizio così ha fermato l'acquirente, mentre la pattuglia si è occupata dello spacciatore. Quest'ultimo ha fatto di tutto per sfuggire agli uomini dell'Arma, provando a scappare in una via contromano, dove l'auto non poteva seguirlo, e scavalcando poi una recinzione per infilarsi nei sotterranei di un condiminio. Ma il militare che lo ha inseguito non si è perso d'animo, riuscendo a raggiungerlo dopo essere sceso al volo dall'auto. Il pusher a quel punto ha cercato di divincolarsi dalla presa a suon di calci e pugni, ma il carabiniere è stato bravo a schivare i colpi e a mettere le manette ai polsi dell'uomo. 
E.B.M.A., tunisino classe 1983, è stato arrestato per lo spaccio di 1.2 grammi di eroina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati sequestrati inoltre il suo telefono cellulare, utilizzato per fissare i suoi "appuntamenti di lavoro", e i 2440 euro trovati in suo possesso, ritenuti il frutto dell'attività di spaccio dal momento che l'uomo risulta essere disoccupato. 
Questa mattina il tunisino si è presentato in tribunale, dove è stato convalidato il suo arresto e disposta la misura cautelare dell'obbligo di firma per tre volte la settimana, in attesa del processo che prenderà il via il 12 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere fuori servizio lo vede spacciare e avvisa i colleghi: inutile la sua fuga

VeronaSera è in caricamento