Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Sommacampagna

Verona-Capo Nord in bicicletta, Antonino è giunto alla meta

Il 32enne di Sommacampagna che il 29 giugno è partito verso l'estremo settentrionale europeo è arrivato a destinazione. Ora lo attende il viaggio di ritorno che lo porterà fino a Cavezzo

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato la storia di Antonino De Paola, un ragazzo di 32 anni di Sommacampagna che in sella alla sua bicicletta si accingeva a partire alla volta di Capo Nord, l'estremo settentrionale dell'Europa.

Ebbene il prode veronese è giunto alla meta proprio in questi giorni, attraversando il continente con tutte le difficoltà che può comportare una simile impresa. Le 39 tappe che lo hanno portato fino a questo punto estremo dell'Europa lo hanno visto attraversare l'Austria, la Germania, la Danimarca e l'intera penisola scandinava. Tutti passaggi documentati sulla pagina Facebook Verona-NordKapp.

La stanchezza e il clima non hanno fermato Antonino, deciso a portare fino in fondo questa impresa. I problemi avuti con il navigatore satellitare e la rottura di un bastone della sua tenda Salewa non sono riusciti a scoraggiarlo. La voglia di portare una speranza alle popolazioni terremotate, la convinzione di un uso più ecologico dei mezzi e la voglia di onorare la memoria dl padre hanno finora vinto sulle difficoltà incontrate.

Questa traversata però è solamente a metà strada, ora infatti lo attende il viaggio di ritorno che lo porterà fino a Cavezzo, uno dei paesi più colpiti dal sisma emiliano. Per chi volesse contribuire a questa nobile iniziativa diretta a queste popolazioni, pubblichiamo le coordinate necessarie per le donazioni.

Agenzia di Lugagnano (VR) del Banco Popolare - società cooperativa

Iban: IT 03 O 05034 59871 000000040043

Causale: "Pro ricostruzione Scuola S. Vincenzo de Paoli - Cavezzo"

Banca della Valpolicella Credito Cooperativo di Marano Agenzia Via Brigata regina (VR)

C/C N. 00010006735

Iban: IT 25 Y 08315 11700 000010006735

Causale: "Pro ricostruzione Scuola S. Vincenzo De Paoli - Cavezzo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Capo Nord in bicicletta, Antonino è giunto alla meta

VeronaSera è in caricamento