Operaio cade in un silos: è in fin di vita. Grave il collega che ha provato a soccorrerlo
L'incidente si è verificato in un'azienda vinicola situata in via Belvedere, a San Felice Extra, intorno alle 11.30
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di venerdì a San Felice Extra, nel Comune di Verona. Il tutto si sarebbe verificato intorno alle 11.30, nell'azienda Pasqua Vigneti e Cantine, situata in via Belvedere.
Dopo la notizia del decesso dell'operaio 21enne inizialmente divulgata da fonti ufficiali, è giunta a distanza di qualche ora un'importante rettifica: il giovane non risulta al momento morto dopo il brutto incidente, bensì è in ospedale e le sue funzioni vitali «sono seriamente compromesse», ma «il suo cuore batte ancora ed è ricoverato in rianimazione». Così viene attualmente specificato dai carabinieri che, nel fornire la rettifica, citano «fonti ospedaliere».
Il collega 37enne, invece, è stato confermato che risulta ricoverato «in osservazione per un grave trauma cranico».
La dinamica dell'incidente
Stando alle prime informazioni giunte, due operai stavano eseguendo i lavori di manutenzione su un silos vuoto, quando uno avrebbe perso i sensi dopo aver inalato i vapori, cadendo all'interno. Il secondo, nel tentativo di soccorrere il collega, sarebbe salito rapidamente dalle scale esterne per arrivare in vetta, ma lì avrebbe perso l'equilibrio cadendo a sua volta e sbattendo violentemente la testa a terra. In supporto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Verona con due mezzi. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri di Verona e i tecnici Spisal.