rotate-mobile
Cronaca

Cantieri stradali in città, si comincia lunedì: ecco l'elenco degli interventi

Dal 12 giugno, ultimo giorno di scuola, prenderanno il via 3 mesi d'interventi lungo le strade di Verona, che dovranno concludersi entro mercoledì 13 settembre, data di inizio dell’anno scolastico 2017/2018

Anche per questa estate l'Unità di Crisi composta dal Settore Strade, Traffico e Polizia municipale ha stilato con i tecnici delle Circoscrizioni, Acque Veronesi, Agsm e i principiali operatori telefonici un lungo elenco di intervento di cantieri stradali che saranno effettuati o sono già in fase di realizzazione sul territorio comunale. Nei prossimi 3 mesi, con avvio da lunedì 12 giugno a chiusura delle scuole, saranno centinaia gli interventi - rifacimento fognature, sottoservizi, asfaltature e marciapiedi - che prenderanno avvio.
La conclusione lavori è prevista entro mercoledì 13 settembre, data di inizio dell’anno scolastico 2017/2018.

Interventi in fase di avvio in via Mameli, dove lavoreranno sia Acque Veronesi che Agsm da Porta Trento fino all'incrocio per Avesa. In alcune giornate sarà garantito il senso unico, con deviazioni all'interno del quartiere di Borgo Trento. L'area sarà interessata dal rifacimento del collettore fognario e per la posa della nuova linea elettrica di media tensione. Previsti divieti di sosta e limitazioni a 30 km/h.
Interventi previsti su via Lugagnano, dove il cantiere è già iniziato con minimi disagi alla viabilità.
Prevista inoltre la chiusura al traffico per tre giorni di via Ponte Pietra, con deviazioni su via Cappelletta e via Santa Felicita per il potenziamento delle rete elettrica.
Proseguiranno poi, dai primi di luglio, i lavori in via Tombetta da parte di Acque Veronesi, sospesi lo scorso anno proprio per l'inizio della scuola. Sarà interessata l'area da via Basso Acquar a viale Piave.
Intervento della Circoscrizione per l'incrocio tra via San Marco, piazza Risorgimento e via Trevisani. Sistemazione definitiva alla rotatoria provvisoria tra via Spaziani e via Melotto, altri lavori previsti in via Galvani.
Importante lavoro di asfaltatura di via Cesare Battisti che sarà effettuato in agosto, con divieto di transito e di sosta, suddividendo l'arteria in due tronconi per permettere sempre l'accesso e l'uscita dal parcheggio Arena.
Rifacimento della sede stradale di vicolo Sant'Andrea e numerosi tratti di Strada dei Monti, via Bonuzzo Sant'Anna, via Falconetto, via La Reciproca, via Trezza, via Volturno, via Forte Tomba, via Belfiore, via Col. Fasoli, via Cà di Aprili, via Polveriera Vecchia, con sensi unici alternati e limitazioni di velocità.
Sabato 17 giugno si procederà all'asfaltatura dell'incrocio via Volta con via Cipolla.
Importante intervento di Acque Veronesi, con chiusura al traffico per tre giorni di vicolo San Lorenzo con corso Cavour, lungadige Panvinio.
Agsm procederà poi con un intervento in via Madonna di Campagna con divieto di transito per due giorni e deviazioni degli autobus su via Unità d'Italia, in via del Menegone all'intersezione con strada Le Grazie. Ad agosto sempre Agsm procederà a lavori su ponte Nuovo con un senso unico di circolazione sul ponte da via Nizza verso San Tomaso e in lungadige Rubele da ponte Navi verso ponte Nuovo.
Decine le asfaltature previste da parte di Agsm che saranno poi comunicate nei giorni precedenti i lavori.

Interventi saranno effettuati per l'ultimazione delle asfaltature della nuova rotonda predisposta da Esselunga nelle opere di compensazioni su viale del Lavoro. Martedì 13 giugno, dalle ore 8 alle 19, sarà chiuso viale dell'Industria tra viale del Lavoro e viale del Commercio. Mercoledì 14 giugno dalle ore 8 alle ore 19 sarà chiuso viale dell'Industria del tratto tra viale del Lavoro e via dell'Artigianato.
Lavori stradali serali e notturni per la parte centrale della rotonda, dalle ore 19 di giovedì 15 alle ore 9 di venerdì 16 e dalle ore 19 di venerdì 16 giugno alle ore 10 di sabato 17 giugno.

La Polizia Municipale sarà chiamata a gestire i cantieri più impattanti dal punto di vista viabilistico con un incremento nel mese di agosto, quando i cantieri saranno aperti come accaduto lo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri stradali in città, si comincia lunedì: ecco l'elenco degli interventi

VeronaSera è in caricamento