menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cani antidroga e carabinieri in due scuole a San Bonifacio per dei controlli

Ispezionate dai militari dell'Arma le classi, i bagni, le aule comuni, il perimetro esterno ed i parcheggi di due plessi scolastici nel Comune di San Bonifacio

I carabinieri della Compagnia di San Bonifacio con il supporto di quelli del nucleo cinofili padovano di Torreglia, nell’ambito dell'attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di stupefacenti fra i giovani, hanno effettuato un controllo straordinario all’interno di due istituti di istruzione superiore della zona.

I militari dell’Arma con i cani antidroga hanno ispezionato le classi, i bagni, le aule comuni, il perimetro esterno ed i parcheggi, fortunatamente senza rilevare nulla di anomalo.

La collaborazione tra l'Arma dei carabinieri e le Istituzioni scolastiche ha come obiettivo principale quello di diffondere la cultura della legalità attraverso molteplici iniziative, fra le quali gli incontri presso i vari plessi scolastici su argomenti d’interesse per fasce di età. 

Ad ogni modo, riferiscono i carabinieri, talvolta "si rendono necessari dei controlli effettivi, anche a seguito di richieste e segnalazioni specifiche, nel tentativo di contrastare e prevenire la circolazione di droghe tra i più giovani".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento