rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Centro

Scritte ingiuriose all'esterno dell’asilo La Coccinella di Borgo Roma, interviene il Comune per rimuoverle

Il consigliere Pd Bresaola spiega che si tratta di un'espressione di «degrado», ma anche di «disagio giovanile» e rivendica un «forte cambio di passo» della nuova amministrazione comunale «sul coinvolgimento dei giovani e il contrasto all'emarginazione»

«Con la collaborazione dell’assessorato alle Strade e ai Giardini di Federico Benini e dell’Istruzione di Elisa La Paglia, sono state finalmente coperte le scritte ingiuriose che da inizio anno campeggiavano sui muri esterni dell’asilo nido comunale La Coccinella di via Centro, in Borgo Roma». Lo rende noto il consigliere comunale del Partito Democratico di Verona Michele Bresaola.

Scritte ingiuriose coperte all'asilo Coccinella Verona (prima dell'intervento)-2

Scritte ingiuriose coperte all'asilo Coccinella Verona (prima dell'intervento)

Lo stesso esponente dem ha poi precisato che si trattava di scritte «ingiuriose nei confronti delle forze dell’ordine», decrivendole come «fonte di degrado e mancanza di decoro», ma anche come un'«espressione di quel disagio giovanile che è stato spesso sottovalutato e che è salito agli onori delle cronache quest'estate». Secondo quanto si apprende, Amia è stata dunque incaricata di ripulire i muri, venendo così incontro alle richieste di residenti, genitori e operatori scolastici.

Si tratta di quello che sempre il consigliere Michele Bresaola definisce «un piccolo segnale per garantire il decoro di un presidio educativo all'interno di un quartiere che merita la più alta attenzione in termini di servizi e di essere accompagnato nel recupero dei diversi gap (urbanistici, ambientali) determinati dalle scelte sbagliate dei decenni scorsi». Da questo punto di vista, secondo il consigliere comunale del Pd, la nuova amministrazione «sta agendo un forte cambio di passo sul coinvolgimento dei giovani e il contrasto all'emarginazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte ingiuriose all'esterno dell’asilo La Coccinella di Borgo Roma, interviene il Comune per rimuoverle

VeronaSera è in caricamento