rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Arena e piazza Bra diventano un campo di golf per un giorno

Cinque professioniste del golf si sono cimentate con i tiri dal tee collocato su un arcovolo dell'anfiteatro, a 10 metri di altezza, cercando di avvicinarsi alla buca posta a 52 metri di distanza sull'inedito campo da gioco

Spettacolare esibizione golfistica in piazza Bra a Verona. E' "In City Golf 2013", l'iniziativa che ha trasformato la piazza ai piedi dell'Arena in un green, mentre cinque professioniste del golf si sono cimentate con i tiri dal tee collocato su un arcovolo del primo anello dell'anfiteatro, a 10 metri di altezza, cercando di avvicinarsi alla buca posta a 52 metri di distanza sull'inedito campo da gioco. La formula è stata quella del “nearest the pin”, ovvero ha premiato chi si è avvicinata maggiormente alla bandiera nei dieci colpi a testa previsti.

Federica Dassù (sei gli Open vinti in carriera), Federica Zorzi, Anna Rossi, Alessandra Averna e Laura Lonardi, si sono alternate in questo originale appuntamento sbarcato a Verona, provincia di nascita di Matteo Manassero, dopo le spettacolari esperienze a Firenze e Cortina d'Ampezzo. E il 12 e 13 luglio nello scenario delle Dolomiti, dove il tour è nato da un'idea di Kurt Anrather, si terrà un concorso per beneficenza aperto a tutti dal trampolino olimpico.

“Si tratta di un evento importante per la città di Verona – ha detto l'assessore comunale allo Sport, Marco Giorlo – che ha così la possibilità di diffondere la sua immagine a livello internazionale, legandola ad un evento di promozione sportiva che vuole avvicinare quante più persone possibili alla disciplina del golf, solitamente considerata uno sport d’elite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena e piazza Bra diventano un campo di golf per un giorno

VeronaSera è in caricamento