menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Campionato di S-cianco, le cifre della settima giornata

Campionato di S-cianco, le cifre della settima giornata

Campionato di S-cianco, le cifre della settima giornata

In campo anche il sindaco di San Zeno Graziella Finotti, per ricordare la sua passione da ragazzina

Si è tenuta ieri, domenica 8 maggio, la settima giornata del IX Campionato Veronese di S-cianco, a San Zeno di Montagna, in piazza Poggi. Il Campionato procede all'insegna del bel tempo: la magnifica giornata di sole di ieri ha permesso un bel gioco alle squadre che hanno partecipato e uno spettacolo avvincente al pubblico presente.

La tappa ha visto giocare squadre della categoria Adulti del girone B: Arbizzano, Giarina, Piazza del Popolo, Quinzano, San Giorgio di Valpolicella, Vo' Sole. Piazza del Popolo ha finalmente dimostrato la sua bravura e simpatia, e vincendo 4 partite avanza nella classifica generale che fino a ieri la vedeva agli ultimi posti.

Così pure i loro storici avversari di Arbizzano con altrettanti 4 punti ottenuti e la conquista, per ora, del primo posto nel proprio girone. Vo' Sole, Giarina e San Giorgio di Valpolicella ottimo gioco, ma hanno guadagnato solo 2 vittorie ciascuna. Infine, purtroppo un solo punto vinto da Quinzano, che in una partita non ha conquistato nessun Manego, risultato molto raro che forse andrebbe premiato!

Oltre alle 15 partite del Campionato, anche il sindaco di San Zeno, Graziella Finotti, è sceso nel campo di gioco per effettuare alcuni lanci con Manego e S-cianco, ricordando che anche lei da ragazzina praticava questo gioco.

L'ottava giornata del IX Campionato Veronese di S-cianco si terrà domenica 15 maggio ancora in Provincia, a Cerro in piazza Alferia
, con le seguenti squadre della categoria Adulti del girone A: Carega, Caselle, Cerro, Chievo, Legnago, Tregnago, le squadre della categoria Ragazzi: Arbizzano, Cerro, Colombare, Libero Vinco Chiesa, Orti de Spagna, Pescantina e le squadre della categoria Juniores: Veronetta, Pescantina, Cerro, Libero Vinco Campanile.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento