menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Campi da basket a nuovo Spesi 110 mila euro

Campi da basket a nuovo Spesi 110 mila euro

Campi da basket a nuovo Spesi 110 mila euro

Terminati i lavori di segnatura di Palasport e palestre Coni "Zorzi" e "Ex Scuole Americane"

Gli assessori allo Sport ed Edilizia sportiva Federico Sboarina e al Decentramento Marco Padovani si sono recati oggi in sopralluogo al Palazzetto dello Sport per la conclusione dei lavori di segnatura dei campi da basket di alcuni dei più importanti impianti sportivi della città. L’intervento si è reso necessario per ottemperare alle recenti indicazioni del Settore Agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro di effettuare alcune importanti variazioni tecniche che andranno in vigore dall’attuale stagione sportiva 2010-2011 e che riguardano nello specifico: l’area dei tre secondi, l’area di tiro da tre punti, le linee delle rimesse, i semicerchi “no sfondamento” e la regola dei 24 secondi.

L’intervento ha permesso anche la riqualificazione delle pavimentazioni dei campi da basket utilizzati per il gioco agonistico nei seguenti impianti sportivi: il Palazzetto dello Sport, la palestra C.O.N.I di via Ascari in Basso Acquar, la palestra della scuola “Zorzi” di Parona, la palestra “Ex Scuole Americane” di Lungadige Attiraglio. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a circa 110 mila euro.


Un intervento indispensabile per consentire l’attività agonistica nei campi da basket, ma anche per rendere più belle e funzionali le nostre palestre”, afferma Sboarina, che ricorda l’imminente inizio della stagione sportiva 2010-2011, con il ritorno in serie A della Tezenis Basket, e l’importante appuntamento con il campionato mondiale di pallavolo maschile in programma al Palazzetto dello Sport dal 25 al 27 settembre. Grazie allo stanziamento di 12 mila 900 euro da parte dell’assessorato al Decentramento, le nuove segnature dei campi di pallacanestro sono state realizzate anche nelle palestre degli edifici scolastici di Santa Lucia (in via Bellomi), Borgo Venezia (in via Badile), Borgo Nuovo (in via Senilunte), Chievo (in scuola media Fainelli) e Palazzina (in via Copparo).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento