rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Gianattilio dalla Bona

Svaligia un camper nella zona di Porta Palio, ma poco dopo finisce in manette

Pur di scappare avrebbe imboccato anche una pista ciclabile con il motorino, ma gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Verona lo hanno bloccato poco dopo

È finito in manette il 42enne responsabile del furto commesso intorno alle ore 21 di domenica nell’area camper di via dalla Bona, a Verona. La parte lesa è un cittadino tedesco che ha trovato l’interno della sua roulotte completamente rovistato ed ha denunciato alla polizia l’ammanco di diversi oggetti di valore.

Inviati sul posto dalla centrale operativa della Questura scaligera in seguito alla segnalazione, gli agenti delle Volanti intervenuti hanno immediatamente intercettato il responsabile, che quando li ha visti avrebbe imboccato la pista ciclabile a bordo di un motorino per cercare di scappare. L'uomo però non sarebbe andato molto distante ed è stato bloccato di lì a poco, venendo anche trovato in possesso di parte della refurtiva: all’interno del vano sottosella del motorino sono stati rinvenuti 2 caricabatteria di e-bike e, a terra, lungo il tratto di strada riservato al transito delle biciclette che il ladro aveva appena percorso, i poliziotti hanno recuperato anche due zaini e una borsa di proprietà del camperista derubato. Inoltre il 42enne è stato trovato con un telefono cellulare con sim tedesca del quale non ha saputo giustificare il possesso.

Dopo l'arresto sono scattate le verifiche, che avrebbero permesso agli agenti di accertare, inoltre, che lo scooter a bordo del quale l’uomo stava tentando di allontanarsi era sprovvisto di targa e dotato di un numero di telaio inesistente negli archivi della motorizzazione: alla luce di ciò, nei suoi confronti è stata depositata una denuncia per ricettazione e una per essere stato trovato in possesso di un cacciavite, arnese che verosimilmente avrebbe utilizzato per infrangere il lunotto posteriore del camper saccheggiato.

L’uomo è comparso martedì mattina davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari e il sequestro preventivo dei due ciclomotori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia un camper nella zona di Porta Palio, ma poco dopo finisce in manette

VeronaSera è in caricamento