rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Guglielmo Marconi

Bussolengo. Una donna si vuole buttare nel Biffis, salvata da una 24enne

Si chiama Camilla Maccacaro, è di Bussolengo ed è stata eroina per un giorno ieri, quando ha salvato la vita ad una signora che voleva farla finita gettandosi nel canale

Coraggio e senso civico dimostrati da una ragazza di 24 anni. Un comportamento esemplare che una giovane di Bussolengo, Camilla Maccacaro, ha raccontato al quotidiano L'Arena.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, 19 gennaio, intorno alle 14. Camilla stava passeggiando con l'amica Francesca lungo il canale del Biffis. Un percorso insolito per lei, ma obbligato dalla temporanea chiusura del ponte di Arcè. Sulla via del ritorno, le due ragazze si sono imbattute in una signora anziana che aveva l'intenzione di buttarsi nel canale.

Quando Camilla Maccacaro ha capito che la donna faceva sul serio ed era diretta verso un punto del canale senza parapetto, non ha avuto alcuna esitazione, l'ha raggiunta e, gettandosi su di lei, ha evitato che finisse nel canale. Una reazione davvero tempestiva e coraggiosa perché le due sono finite a terra davvero a pochi centimetri dal canale.

Il tempo di superare lo shock e le due ragazze hanno chiamato i soccorsi. Un'ambulanza ha portato l'anziana all'ospedale, mentre i carabinieri si sono fatti raccontare tutto dall'eroina per un giorno di Bussolengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussolengo. Una donna si vuole buttare nel Biffis, salvata da una 24enne

VeronaSera è in caricamento