rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice della Squadra Mobile veronese

Gianpaolo Trevisi prende il posto di Marco Odoriso, promosso a Venezia

Gianpaolo Trevisi, 39 anni, romano, funzionario della Questura di Verona dal novembre del 1993, oggi è stato nominato dal questore Vincenzo Stingone nuovo capo della Squadra Mobile scaligera, prendendo il posto del neo promosso primo dirigente Marco Odorisio, chiamato dal Ministero dell'Interno a dirigere la Squadra Mobile di Venezia.
Trevisi ha iniziato la sua carriera professionale presso la Questura di Verona con la qualifica di vice commissario provenendo direttamente dall'Istituto Superiore di Polizia di Roma, dopo aver frequentato circa cinque anni di corso di formazione per funzionari della Polizia di Stato, svolgendo inizialmente l'incarico di funzionario addetto alle volanti, successivamente della Divisione di Gabinetto, per poi nel 1996 divenire dirigente dell'Ufficio del personale. Nel 2001 è stato nominato dirigente del Commissariato Sezionale di “Borgo Roma” sino al 2002, anno in cui ha assunto l'incarico di dirigente l'Ufficio Immigrazione. Nel gennaio 2008 è stato nominato vice dirigente la Squadra Mobile.
Trevisi è conosciuto ed apprezzato anche a livello nazionale, da numerosi lettori per le sue brillanti doti di scrittore. I vari incarichi assunti sino ad oggi, nonchè le sue notevoli doti umane, hanno permesso al funzionario di ricevere notevoli apprezzamenti non solo a livello locale ma anche da parte dei vertici del Ministero dell'Interno, tali da permettergli di raggiungere questo nuovo prestigioso incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della Squadra Mobile veronese

VeronaSera è in caricamento