rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Prosegue l'estate dei cantieri a Verona. Il prossimo aperto in via Tombetta

Sarebbe già dovuto essere attivo, ma per problemi tecnici sarà aperto mercoledì 20 luglio. E continuano quelli di Santo Stefano e del sottopasso di via Golino

A causa di un problema tecnico nel cantiere, i lavori che Acque Veronesi effettuerà in via Tombetta a Verona, originariamente previsti in partenza oggi, lunedì 18 luglio, sono stati posticipati a mercoledì 20 luglio. Termineranno comunque come previsto il 31 agosto. Durante i lavori viene instituito il divieto di sosta ed il limite di velocità di 30 km orari nei tratti interessati dal cantiere. Ristretta da due a una corsia di marcia la carreggiata in direzione San Giovanni Lupatoto. L’intervento prevede la posa del nuovo collettore fognario nella via. Attenzione dunque ai disagi e ai rallentamenti alla circolazione.

Come annunciato poi, ieri 17 luglio sono state chiuse al traffico tre vie, tra cui via Santa Lucia e via Redentore, per agevolare i lavori di Acque Veronesi. Ma il provvedimento ha interessato solo la giornata di domenica.

E i dieci giorni del cantiere di Santo Stefano dovrebbero scadere venerdì prossimo, 22 luglio. Se lo augurano almeno gli automobilisti costretti a passare nella zona del Teatro Romano.

Dovrà invece avere più pazienza chi passa nella zona del sottopasso di via Golino. Lì i lavori per riparare il danneggiamento dureranno fino al 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'estate dei cantieri a Verona. Il prossimo aperto in via Tombetta

VeronaSera è in caricamento