rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Calo di consensi per Tosi? Il Sindaco replica ironico: "Dati affascinanti"

Si voterà l'anno prossimo a Verona per eleggere il nuovo Sindaco, ma la campagna elettorale pare essere già iniziata, se non altro a colpi di sondaggi sulle intenzioni di voto

Le elezioni amministrative del 2017 nel capoluogo scaligero si avvicinano ed inevitabilmente la "guerra dei sondaggi" è già iniziata. Notizia dell'altro giorno, la diffusione da parte della Lega Nord di un'indagine da parte di Swg che vedrebbe il partito in vantaggio a Verona su tutti gli altri con un 21% da primato, capofila all'interno di una coalizione di centrodestra che raggiungerebbe il 36% distaccando tutte le altre forze politiche.

Stando ai dati diffusi dal Carroccio, il sindaco in scadenza di mandato Flavio Tosi, farebbe invece registrare un netto calo di consensi in vista della nuova tornata elettorale, venendo distanziato di ben 17 punti percentuali, totalizzando con la sua coalizione appunto solo il 19,5 % dei consensi. Un dato sorprendente soprattutto se confrontato con quello dei consensi ricevuti alle Amministrative comunali del 2012, quando la coalizione di Tosi, prima di essere espulso dalla Lega, primeggiava con il 45,9 %.

Ma l'attuale Sindaco scaligero non ci sta e, anzi, in merito ai dati divulgati dalla Lega Nord, attraverso il suo profilo Twitter, Tosi ha commentato ironico: "La Lega diffonde dati 'affascinanti' sul sondaggio da lei commissionato su Verona. Attendiamo fiduciosi l'ufficializzazione da parte di SWG".

tosi tweet sondaggio lega nord

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calo di consensi per Tosi? Il Sindaco replica ironico: "Dati affascinanti"

VeronaSera è in caricamento