rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Strada le Grazie

Caldo africano a Verona: nel weekend, prese d'assalto le piscine in città e provincia

Hanno registrato il tutto esaurito le piscine del veronese in questo primo weekend di giugno. Le temperature hanno sfiorato i 35 gradi e i veronesi si sono buttati in acqua

Le piscine comunali di Verona e provincia hanno aperto ufficialmente la stagione sabato 6 giugno e sono state subito prese d'assalto da migliaia di veronesi in cerca di refrigerio in questo weekend di caldo torrido. Gli impianti hanno registrato numeri da record, al punto da perdere il conto degli ingressi. Dopo un'estate 2014 all'insegna del maltempo, quella del 2015 sembra essere partita con il piede giusto, anche se per il calendario è ancora primavera.

Come riporta L'Arena, alle 10 di domenica 7, il parcheggio delle piscine Santini di Ponte Crencano era già esaurito e a fine giornata l'impianto aveva registrato circa 3500 ingressi. Il secondo parcheggio aperto nel parco di via Villa, poco distante dal centro sportivo, si è riempito prima delle 15. Già solo in mattinata, gli ingressi sono stati oltre 2000. Il responsabile del centro ha assicurato ai microfoni de L'Arena che l'impianto è in grado di affrontare anche numeri più grandi di questo. Per altro, le piscine Santini offrono sconti alle famiglie numerose, perciò in molte hanno scelto questa struttura.

Grandissimo successo anche per le piscine Le Grazie a Borgo Roma, che hanno perso il conto di quanti ingressi hanno registrato nella sola giornata di domenica. Il centro sportivo ha aperto solo sabato 6 e in due giorni ha fatto il botto. Dunque, per le piscine comunali si prospetta una proficua estate 2015 e i veronesi ne approfitteranno per sfuggire all'afa che già attanaglia la città e la provincia. Nel fine settimana la colonnina di mercurio ha sfiorato i 35 gradi e l'estate deve ancora iniziare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo africano a Verona: nel weekend, prese d'assalto le piscine in città e provincia

VeronaSera è in caricamento