menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imu a Castelnuovo, da oggi si può calcolare dal sito del Comune

"Si tratta di uno strumento pensato per venire incontro alle necessità dei cittadini aiutantoli in occasione di questa onerosa scadenzae" spiega il sindaco Maurizio Bernardi

È disponibile sul sito del Comune di Castelnuovo del Garda (www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it) il collegamento al portale “Imu online” che consente ad ogni cittadino proprietario di un immobile o di un terreno nel territorio comunale di fare il calcolo e la stampa del modello F-24 dell'acconto, del saldo e anche del ravvedimento operoso relativo all'Imu anno 2012.

Le operazioni sono semplici, guidate e alla portata di tutti. È infatti sufficiente collegarsi al sito, scegliere “Imu online”, conoscere la rendita catastale del proprio immobile (in alternativa è presente un link all’Agenzia del Territorio per ottenerla), completare le informazioni (in particolare ulteriori comproprietari e il numero dei figli residenti di età inferiore ai 26 anni) ed il sistema in automatico elabora il conteggio, predispone e stampa il modello F-24.  

Ovviamente il servizio “Imu online”, messo a disposizione dall'Amministrazione  comunale, permetterà di scegliere tra le diverse rateazioni previste dalla Legge.
“Si tratta di uno strumento pensato per venire incontro alle necessità dei cittadini in occasione di  questa onerosa scadenza, aiutandoli ad adempiere alle normative di Legge previste” spiega il sindaco Maurizio Bernardi.

Ulteriori informazioni, costantemente aggiornate sulla normativa, modalità di calcolo e  approfondimenti,  potranno essere consultate sempre all’interno del portale. Il personale dell’Ufficio Tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento