rotate-mobile
Cronaca

Nel Bellunese scivola con gli sci durante una discesa, ferita 17enne veronese

La giovane stava scendendo da Passo Valles assieme a 5 amici ed è finita a terra ad una quota di 1.800 metri, lungo la Pista degli Innamorati attualmente chiusa

Una 17enne di Verona è caduta con gli sci intorno alle 16.30 di questo pomeriggio, 29 dicembre, sulla Ski Area San Pellegrino di Falcade, nel Bellunese. La giovane stava scendendo da Passo Valles assieme a 5 amici ed è finita a terra ad una quota di 1.800 metri, lungo la Pista degli Innamorati attualmente chiusa. La probabile rottura di una gamba le ha impedito di proseguire la discesa e sono stati quindi allertati i soccorsi.

Per recuperare la giovane sciatrice è intervenuto il personale della società impianti ed il soccorso piste della polizia di Moena. A supporto sono giunti anche gli operatori del soccorso alpino della Val Biois, i quali hanno immobilizzato ed imbarellato la 17enne insieme agli altri soccorritori. L'infortunata è stata poi trainata dalla motoslitta della polizia ed affidata all'ambulanza della Croce Verde.
I compagni della ragazza sono stati invece riaccompagnarli a valle con l'ausilio di cinque soccorritori che li hanno caricato a bordo dei loro mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Bellunese scivola con gli sci durante una discesa, ferita 17enne veronese

VeronaSera è in caricamento