rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Ponte della Vittoria

Vigili del fuoco recuperano una persona caduta in Adige da Ponte della Vittoria

L'incidente si è verificato nella mattinata di martedì, a Verona, dal lato di lungadige Panvinio. L'individuo è stato poi preso in consegna dal personale del 118 per le cure del caso

Momenti di apprensione quelli vissuti nella mattinata di martedì nella zona di Ponte della Vittoria, a Verona, che collega Borgo Trento con il centro storico. 
Intorno alle ore 10, una persona è caduta nel fiume dal lato di lungadige Panvinio: da una prima ricostruzione offerta dai pompieri, sembrerebbe che l'uomo, di origini nordafricane di cui non si conoscono le generalità, fosse seduto sul muraglione di Ponte Vittoria quando è accidentalmente caduto nel greto del fiume. Scattata l'allerta, il 118 ha avvisato dell'accaduto i vigili del fuoco di Verona, che si sono recati sul posto con 2 mezzi e 7 uomini. In collaborazione con il personale sanitario già presente sul posto, i pompieri hanno operato predisponendo una manovra di sicurezza, speleo alpina fluviale, per riportare l'uomo al sicuro attraverso le scalette dell'argine, dopo averlo assicurato su una barella da soccorso montano, per permettere ai sanitari il ricovero in ospedale.
Sul luogo dell'episodio anche i carabinieri e la polizia locale, per regolare la viabilità della zona. 

Photo_1665484843579-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco recuperano una persona caduta in Adige da Ponte della Vittoria

VeronaSera è in caricamento