rotate-mobile
Cronaca

Cade col parapendio in Val di Fassa, 64enne veronese portato in ospedale

L'uomo potrebbe non aver impostato bene il decollo ed è precipitato sul Col Rodella, in provincia di Trento. Recuperato con l'elicottero, il ferito è stato portato all'ospedale di Cavalese

È stato probabilmente un errore nell'impostazione del decollo la causa dell'incidente con il parapendio avvenuto ieri, 17 luglio, sul Col Rodella, in provincia di Trento. A precipitare è stato un 64enne veronese recuperato con l'elicottero e poi trasportato in ospedale.

Come riferito da Trento Today, la caduta con il parapendio è capitata nella mattinata di domenica sul monte della Val di Fassa che si trova nel cuore delle Dolomiti. Un uomo di 64 anni residente a Verona potrebbe non aver eseguito bene il decollo con il parapendio e questo lo ha fatto piombare a terra.

Dopo la chiamata ai soccorsi, il tecnico di centrale del soccorso alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero per il recupero del 64enne. La squadra medica dell'elisoccorso è sbarcata non molto distante dal ferito e lo ha condizionato su una tavola spinale. L'uomo è stato poi elitrasportato in una piazzola di Canazei ed infine portato all'ospedale di Cavalese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade col parapendio in Val di Fassa, 64enne veronese portato in ospedale

VeronaSera è in caricamento