rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Lungadige Bartolomeo Rubele

Caduta nel fiume dal lungadige, 21enne viene portata in salvo dai pompieri

Il tutto si è verificato nella tarda serata di lunedì in centro a Verona. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, hanno visto la giovane aggrappata ad un masso per non farsi trascinare via dalla corrente

Nella tarda serata di lunedì, i vigili del fuoco di Verona hanno tratto in salvo una 21enne residente nella provincia di Verona, che era caduta nelle acque dell'Adige. 

Photo_1664868948088-2

Il video dell'intervento

Il tutto si è verificato intorno alle ore 23 in centro città in lungadige Rubele, nei pressi di ponte Navi, dove si sono recati 10 pompieri con 3 mezzi, oltre a carabinieri e polizia locale. La ragazza probabilmente si trovava seduta sul muro di sommità dell'argine del fiume, quando è caduta nel greto, circa 10 metri più in basso, per cause in fase di accertamento: quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato la ragazza aggrappata ad un masso, mentre lottava con la corrente per non essere trascinata via. 
Raggiunta in fretta e furia da tre pompieri fluviali (SAF), la 21enne è stata immobilizzata all'interno di una speciale barella e recuperata con l'autoscala, utilizzando tecniche speleo alpino fluviali. Alla fine la giovane è stata affidata alle cure del Suem118 e trasportata all'ospedale di Borgo Trento. 

Photo_1664868947048-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta nel fiume dal lungadige, 21enne viene portata in salvo dai pompieri

VeronaSera è in caricamento