rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Vicolo Santuario

Scivola mentre scende dalla Madonna della Corona, trauma alla caviglia per una 67enne

La donna, vicentina di Lonigo, è stata soccorsa lungo il Sentiero del Pellegrino e portata in barella fino all'ambulanza che l'ha poi trasportata all'ospedale di Peschiera

Ha messo male un piede, procurandosi un trauma alla caviglia, mentre scendeva con la figlia dal Santuario della Madonna della Corona. Una 67enne, vicentina di Lonigo, è stata soccorsa questa mattina, 17 maggio, verso le 11.30 e trasportata poi all'ospedale di Peschiera del Garda.

Sono stati gli operatori del Soccorso alpino di Verona a portare la donna fino all'ambulanza dopo averla raggiunta nel punto in cui si era infortunata, lungo il Sentiero del Pellegrino. Un primo soccorritore è arrivato ed ha appurato le sue condizioni. L'uomo, poi, ha inviato le coordinate precise alla squadra che da Spiazzi è scesa fino al punto indicato.
Una volta immobilizzato il piede dell'escursionista, i soccorritori l'hanno imbarellata e trasportata a monte superando 150 metri di dislivello. Il gruppo è così arrivato all'ambulanza che ha accompagnata la 67enne all'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola mentre scende dalla Madonna della Corona, trauma alla caviglia per una 67enne

VeronaSera è in caricamento