Cadidavid, ancora cancelli chiusi alle cartiere
Miozzi: "La Provincia si far carico delle istanze dei lavoratori"
Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità con 43 voti favorevoli l’ordine del giorno, presentato dal presidente del Consiglio comunale Pieralfonso Fratta Pasini e sottoscritto dai capigruppo di maggioranza e opposizione, relativo alla situazione di crisi dell’azienda Cartiera di Cadidavid che invita gli enti locali a sostenere i lavoratori e che segnala la problematica al Ministero per le Attività economiche.
L’ordine del giorno è stato presentato a seguito dell’incontro tra l’ufficio di presidenza dei Capigruppo e le rappresentanze sindacali unitarie aziendali della Cartiera di Cadidavid, che hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione di crisi dell’azienda, che è chiusa da gennaio dello scorso anno.
“Sono 143 i lavoratori della cartiera di Ca’ David che da mesi non conoscono i destini della loro impresa: l’ultima mensilità che hanno percepito è relativa a novembre 2009. Famiglie in grave crisi economica, con ratei del muto in scadenza e gli impegni economici comuni ad ogni nucleo familiare” ha fatto sapere il segretario provinciale di Cisl Verona Massimo Castellani.