rotate-mobile
Cronaca San Zeno di Montagna / Via Pineta Sperane

Cade in mountain bike nella pineta. Recuperato col verricello dall'elicottero

Un uomo di 39 anni è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento con un trauma cranico e uno alla colonna, in seguito ad una caduta in bici avvenuta nel comune di San Zeno di Montagna

L'elicottero di Verona Emergenza ha dovuto recuperarlo con il verricello, dopo l'incidente di cui è stato protagonista nella Pineta Sperane, all'interno del comune di San Zeno di Montagna. 
Mentre con un gruppo di amici percorreva il tracciato di downhill in località Pineta delle Sperane, E.O., 39 anni, di Verona, ha perso il controllo della mountain bike su un salto ed è stato sbalzato a terra, sbattendo la schiena. L'allarme è scattato alle 9.30: l'elicottero di Verona Emergenza si è alzato in volo e, dopo aver individuato il luogo dell'incidente ha fatto sbarcare con un verricello, il tecnico del Soccorso alpino, il medico e l'infermiere dell'equipaggio, che hanno prestato le prime cure al 39enne. Dopo essere stato imbarellato, l'infortunato, con un trauma cranico e uno alla colonna, è stato recuperato con un verricello di 15 metri, per essere trasportato all'ospedale d Borgo Trento dove è stato poi ricoverato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in mountain bike nella pineta. Recuperato col verricello dall'elicottero

VeronaSera è in caricamento