rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Busta con proiettile in redazione, la solidarietà del sindaco di Verona Sboarina: «Inaudito»

Sboarina: «Un fatto grave e intollerabile che va combattuto con l’impegno di tutti»

Il sindaco Federico Sboarina ha incontrato giovedì mattina a Palazzo Barbieri la giunta del sindacato dei giornalisti del Veneto. Erano presenti il segretario Monica Andolfatto, il vicesegretario Massimo Zennaro e il presidente nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana Beppe Giulietti.

L’occasione è stata quella di incontrare anche William Beccaro, direttore responsabile di Estreme Conseguenze, la testata veronese che, la scorsa settimana, ha ricevuto in redazione una busta con all’interno un proiettile. Il sindaco ha espresso al direttore la solidarietà della città di Verona.

foto_giornalisti sindaco verona sboarina-2

I giornalisti accolti dal sindaco Sboarina in segno di solidarietà

«Quello che è successo a questi giornalisti è inaudito. - ha detto Sboarina - Un fatto grave e intollerabile che va combattuto con l’impegno di tutti. Non conoscevo nel dettaglio questa realtà editoriale ma sono contento che abbia sede a Verona. Sono a disposizione per collaborare a sostegno dell’informazione e contro le fake news».

Estreme Conseguenze è un portale di informazione con sede a Verona, online da settembre 2018. Da allora i 4 redattori assunti girano l’Italia pubblicando a cadenza settimanale diverse inchieste. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con proiettile in redazione, la solidarietà del sindaco di Verona Sboarina: «Inaudito»

VeronaSera è in caricamento