rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Piazza XXVI Aprile

Bussolengo, chiesa di Santa Maria Maggiore nel mirino. Rubati due putti

Due angioletti sono stati staccati dagli altari e portati via. Il parroco Don Giorgio Costa ha chiesto ai fedeli di fare attenzione, ma di non farsi prendere dal panico. "Le porte della chiesa resteranno aperte"

Prima delle scritte razziste contro la posizione del Papa e della Chiesa cattolica in favore dell'accoglienza nei confronti dei rifugiati. Poi due putti portati via da due altari della chiesa. 

Probabilmente i due fatti non sono legati, ma pare che la chiesa di Santa Maria Maggiore a Bussolengo sia stata presa di mira da vandali o peggio ancora da ladri interessati a rivendere quanto portato via dal luogo sacro.

Lo ha accennato anche il parroco Don Giorgio Costa, al termine delle celebrazioni di ieri, 13 novembre, chiedendo ai fedeli di non farsi prendere dalla paura e ribadendo che "le porte della chiesa rimarranno aperte". Don Giorgio ha poi chiesto a tutti di fare attenzione, potrebbero infatti apparire su internet annunci che mettono in vendita i due angioletti, segno che anche la pista del furto è battuta e non solo quella del gesto vandalico.

Tra i cittadini per l'indignazione è tanto, come la speranza nelle telecamere. Si spera infatti che l'autore o gli autori del furto siano stati ripresi e questo ne favorisca la cattura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussolengo, chiesa di Santa Maria Maggiore nel mirino. Rubati due putti

VeronaSera è in caricamento