rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bussolengo / Via Giuseppe Mazzini

Bussolengo, svolta green: contributo comunale per passare al Gpl e al metano

I residenti del Comune di Bussolengo potranno richiedere un contributo per installare un impianto a metano o a gpl sulla propria vettura. Pubblicato il bando

Anche se a Verona fare benzina costa meno rispetto poco tempo fa, le soluzioni meno inquinanti sono anche le più economiche. Ecco allora una svolta ecologica per il Comune di Bussolengo che ha pubblicato un bando per l'assegnazione di contributi comunali ai residenti che decidono di installare sulla propria autovettura un impianto a gpl o a metano. Il bando è accessibile anche a coloro che non risiedono a Bussolengo ma sono persone giuridiche con sede operativa nel Comune.

Lo segnala L'Arena che informa che il contributo massimo erogabile è di 500 euro ad impianto. Il fondo a disposizione per questo progetto è di 3000 euro. Tuttavia, i richiedenti dovranno essere in regola con il pagamento delle imposte comunali.

I moduli per la richiesta del contributo sono scaricabili dal sito del Comune di Bussolengo o ritirabili in versione cartacea presso gli uffici del Servizio tutela ambientale, cave e Rsu. Tre le modalità di consegna del modulo compilato. A mano all'Ufficio Protocollo di piazza Nuova negli orari di apertura, oppure per e-mail all'indirizzo protocollo@comune.bussolengo.vr.it o all'indirizzo comune.bussolengo cert.legalmail.it, tramite PEC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussolengo, svolta green: contributo comunale per passare al Gpl e al metano

VeronaSera è in caricamento