rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Giuseppe Nascimbeni

Camion in partenza per l'Ucraina senza autorizzazioni, due sequestri

Vorticoso giro di controlli in città: sabato scorso il fermo degli autoveicoli in via Nascimbeni, denunciato un autombilista con tagliando contraffatto e salvato un paziente fuggito dall'ospedale

Camion internazionali nel mirino della polizia municipale di Verona. A seguito della segnalazione di un cittadino, che aveva notato uno strano affaccendarsi in zona, gli agenti di via Del Pontiere, sabato scorso ha fermato in via Nascimbeni due autoveicoli adibiti al trasporto internazionale, in partenza per l’Ucraina.

I veicoli, privi dei necessari titoli e autorizzazioni per l’esercizio del trasporto, sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Nello stesso giorno, in via XX Settembre, i vigili di quartiere hanno posto sotto sequestro un’autovettura, in sosta negli stalli riservati agli invalidi senza il relativo permesso e con documenti assicurativi contraffatti. L’agente intervenuto per sanzionare l’auto in sosta irregolare, infatti, aveva notato alcune anomalie sul tagliando di assicurazione esposto sul parabrezza, che destavano dubbi sull’autenticità del documento. Denunciato per uso di atto falso il conducente, un cittadino pakistano di 46 anni residente in città che, giunto sul posto, ha ammesso di non aver rinnovato la copertura assicurativa.

Altro sequestro di ciclomotore p avvenuto poi in corso Porta Nuova a carico di un uomo di 49 anni, al quale è stata contestata la guida senza patente e la mancata revisione del veicolo. Infine la notte scorsa gli agenti della polizia municipale hanno fermato un uomo, all’intersezione fra piazzale Porta Nuova e via Faccio, che appariva in evidente stato confusionale. L’uomo, che aveva al polso un braccialetto ospedaliero, è risultato essersi allontanato dal Pronto soccorso di Borgo Trento, dove è stato quindi riaccompagnato da un’ambulanza del 118.      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in partenza per l'Ucraina senza autorizzazioni, due sequestri

VeronaSera è in caricamento