rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Interrato dell'Acqua Morta

Cancro alla Tiroide e Melanoma: il “Bus della Prevenzione” si ferma in città

L’ambulatorio mobile della Fondazione Associazione Nazionale Tumori sarà presente in via Interrato dell'Acqua Morta il 10 e 11 marzo, nel quale sarà possibile effettuare visite gratuite

Nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 marzo, sarà presente a Verona, in via Interrato dell'Acqua Morta 22 (di fronte alla sede del Patronato Acli), il “Bus della Prevenzione”, l’ambulatorio mobile della Fondazione Associazione Nazionale Tumori, in cui sarà possibile effettuare visite gratuite nell’ambito del Progetto Melanoma e Tiroide.
L’iniziativa, promossa da ANT Italia Onlus in collaborazione con il Patronato ACLI di Verona e con il patrocinio del Comune, è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti il presidente ACLI Italo Sandrini, la responsabile ANT Elena Ceccato, il direttore del Patronato ACLI Marco Geminiani, il segretario FAP-ACLI Giuseppe Platino con Vittorino Formenti.
"I progetti proposti, così come il lavoro quotidiano di informazione, prevenzione e cura, sono possibili grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti - ha spiegato Leso – mi auguro che in molti approfitteranno delle opportunità proposte per verificare il proprio stato di salute ed ottenere informazioni utili a mantenere un corretto stile di vita".
Giovedì 10 marzo sarà dedicato al progetto Tiroide (con orario 9-13, 14-18), venerdì 11 marzo le visite saranno dedicate alla prevenzione del Melanoma (9-13, 14-18).
Nelle due giornate di prevenzione, inoltre, cittadini e medici potranno chiedere informazioni e consulenze su Invalidità Civile, Invalidità (pensione di invalidità) pensionabile Inps, Malattie Professionali e Infortuni sul lavoro e sulle attività di ANT Verona e FAP Verona.
Le visite si possono prenotare contattando il centralino della sede nazionale di Fondazione ANT al numero 051/7190111.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancro alla Tiroide e Melanoma: il “Bus della Prevenzione” si ferma in città

VeronaSera è in caricamento