rotate-mobile
Cronaca

Brunetta inaugura "Abitare il Tempo"

Domani il Ministro della Pubblica Amministrazione d il via alla Fiera dell'Arredo

Ci sarà anche Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, a inaugurare la venticinquesima edizione delle giornate  dedicate all'arredamento e al design. Accanto a lui saranno presenti anche il sindaco Flavio Tosi, il Presidente della Provincia Giovanni Miozzi e il presidente di VeronaFiere Ettore Riello, con la dirigenza al completo.

Il ministro consegnerà il premio Abitare il Tempo 2010 ad Alberto Alessi, direttore generale di Alessi Spa, per le sue innovazioni nel campo del design e in rappresentanza delle trentamila imprese che costituiscono il settore mobile-arredo in Italia, nonostante la crisi del 2008-2009. In particolar modo, le aziende veronesi trovano una vetrina speciale in  Style, una fiera nella fiera che si ripropone di dare spazio alle migliori espressioni del distretto del mobile veronese.

La presenza delle delegazioni provenienti quest’anno da Russia, Brasile, Stati Uniti, Messico, Hong Kong, Giappone, India, Estremo Oriente (Singapore, Malaysia, Thailandia, Vietnam), Canada e Australia sottolineano il livello di internazionalità di Abitare il Tempo che per l’edizione 2010 vede la presenza di 600 espositori su una superficie di 100.000 mq.

Oltre al risvolto commerciale, la manifestazione offre spunti anche di tipo culturale. Come la mostra “Abitare l’Utopia”, curata dall'architetto Alessandro Mendini, il fulcro di tutti gli appuntamenti della fiera assieme alla novità dell’edizione 2010: Abitare il Tempo in Notturno, cinque serate, dalle 18.00 alle 23.00, animate dalle perfomance videomusicali del visual designer Paolo Buroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunetta inaugura "Abitare il Tempo"

VeronaSera è in caricamento