Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Ronco all'Adige / via Ruda

Brucia un capannone a Ronco all'Adige, lo stesso di domenica scorsa

Forse le braci covavano ancora sotto le macerie, oppure le sterpaglie che sono andate a fuoco poco distante hanno fatto rinascere di nuovo le fiamme. I pompieri in queste ore stanno lavorando alla messa in sicurezza dell'area

Brucia ancora il capannone di Ronco all'Adige che era stato devastato dalle fiamme lo scorso 8 luglio. Forse le braci covavano ancora sotto le macerie, oppure le sterpaglie che sono andate a fuoco poco distante hanno fatto rinascere di nuovo le fiamme. Sta di fatto che all'azienda Adige Agricoltura srl di via Ruda è stato di nuovo oggetto dell'intervento dei vigili del fuoco, che dopo aver avuto ragione sulle fiamme stanno ultimando in queste ore i provvedimenti di messa in sicurezza della struttura.

Nella nottata di domenica 8 luglio si era già sviluppato un incendio presso l’azienda di via Ruda. Sul posto, oltre ai pompieri, era intervenuta anche una squadra di tecnici Arpav, attivati dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco. Adige Agricoltura srl commercializza prodotti per agricoltura (concimi, fertilizzanti), combustibili ed esegue l’insaccamento anche in conto terzi di materiali granulari (pellets, polimeri).

Arpav, in occasione dell'incendio della scorsa settimana, aveva effettuato campionamenti dell'aria nelle zone circostanti per individuare la concentrazione di composti tossici liberati dalla combustione. I rilievi effettuati nei punti significativi dell’area dove era prevista la ricaduta dei fumi, non avevano riportato alle prime analisi anomalie nei parametri relativi alle sostanze organiche volatili tipiche di un incendio.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un capannone a Ronco all'Adige, lo stesso di domenica scorsa

VeronaSera è in caricamento