menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bozza rassicura Padovani: "Lo sportello di via Tevere non verrà chiuso"

L'assessore risponde alle affermazioni preoccupate dell'esponente di Battiti: "Nonostante le difficoltà, le restrizioni economiche e la riduzione del personale, posso rassicurare i cittadini"

Ieri ho letto su L'Arena la preoccupazione dell'ex assessore Padovani circa la possibilità di una chiusura dell'Ufficio anagrafe di via Tevere in considerazione del fatto che tale ufficio non è stato individuato quale sede per l'emissione della nuova carta d'identità. Desidero rassicurare i cittadini di Santa Lucia e Golosine che ciò non avverrà. L'ufficio di via Tevere, per il momento, non sarà una delle sedi per il rilascio della nuova carta d'identità elettronica perchè la strumentazione fornita dal Ministero dell'Interno è in numero inferiore al numero degli Sportelli attualmente aperti. Abbiamo dunque dovuto individuare degli sportelli sul territorio cercando di tenere in giusta considerazione il numero di utenti abituali e il numero di abitanti serviti. In base a tali fattori è stato individuato lo Sportello di Borgo Roma per la zona sud della città, tenendo conto che serve anche Cà di David. Nonostante le difficoltà, le restrizioni economiche e la riduzione del personale, posso rassicurare i cittadini: non rientra assolutamente nei nostri programmi la chiusura dell'ufficio di via Tevere, che resterà regolarmente aperto.

Queste le parole dell'assessore Alberto Bozza, che rispondo a quelle preoccupate dell'ex assessore al Decentramento Marco Padovani. L'esponente di Battiti infatti si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni su L'Arena, indicando lo sportello come un punto di riferimento per il quartiere e per molti anziani. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento