rotate-mobile
Cronaca Bovolone / Piazza Scipioni

Bovolone, acqua sporca dai rubinetti. Problema risolto da Acque Veronesi

Il problema si era verificato lo scorso fine settimana. In alcuni casi si sono verificati anche cali di pressione che avevano compromesso la distribuzione dell'acqua

Risolti i problemi sorti lo scorso fine settimana alla centrale idrica di Bovolone. I tecnici di Acque Veronesi hanno eseguito un intervento straordinario alla struttura che serve gli abitanti di Bovolone e di alcuni Comuni vicini e che nei giorni scorsi si erano lamentati per cali di pressione e acqua torbida dai rubinetti. L'acqua era diventata imbevibile e in alcuni casi la sua portata era praticamente nulla.

"La centrale è adesso perfettamente funzionante e sono stati risolti tutti i problemi di approvvigionamento - hanno fatto sapere da Acque Veronesi - Anche la torbidità dell’acqua è ritornata alla normalità. Permane in alcuni punti della rete idrica la presenza di sabbia, che andrà scemando nei prossimi giorni".

Gli operatori stanno effettuando ulteriori spurghi delle condotte, ma intanto le analisi effettuate lungo la rete di distribuzione hanno confermato il rispetto dei valori sulla potabilità dell'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bovolone, acqua sporca dai rubinetti. Problema risolto da Acque Veronesi

VeronaSera è in caricamento