rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Presi a bottigliate e derubati. Coppia veronese viene aggredita a Vicenza

I due poi avrebbero rifiutato sia di sporgere denuncia che di recarsi in ospedale per ricevere le cure del caso: un comportamento piuttosto strano che ha insospettito anche gli agenti di polizia

Una coppia veronese, 43 anni lui e 31 lei, è stata aggredita martedì sera nella zona di Campo Marzo, a Vicenza, mentre si dirigeva verso la stazione ferroviaria. 
Erano circa le 22 quando un passante ha avvisato il 113, dopo aver incrociato i due sporchi di sangue: gli agenti allora si sono diretti immediatamente sul posto, riuscendo a rintracciare i fidanzati che erano già in attesa del treno. La coppia allora ha raccontato ai poliziotti l'episodio avvenuto una mezzora prima in viale Ippodromo, mostrando però una certa riluttanza nel farlo. Secondo quanto descritto, i due sarebbe stati improvvisamente accerchiati da un gruppo di persone, indicate come di origine africana, che li avrebbero aggrediti improvvisamente per poi allontanarsi verso via Battaglione Monte Berico con la borsa della donna. A conferma di questa teoria, nella zona sarebbe stata trovata proprio la borsetta, priva però di cellulare e portafogli. 
La 31enne prensetava alcune escoriazioni al braccio e aveva ricevuto un colpo alla schiena, mentre l'uomo aveva diversi tagli e una frita alla mano, frutto di una bottigliata: nonostante questo i due avrebbero rifiutato le cure ospedaliere, preferendo anche non sporgere denuncia e scegliendo di tornare subito a casa in treno. 
Un comportamento piuttosto strano, che spingerebbe le forze dell'ordine a ritenere che l'episodio sia in qualche modo legato allo spaccio di droga, visto che la zona pare sia spesso teatro di queste attività illecite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi a bottigliate e derubati. Coppia veronese viene aggredita a Vicenza

VeronaSera è in caricamento