rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Vittorio Veneto

Borseggia una ragazza sull'autobus ma viene scoperta: ladra in manette

Le ha sfilato il portafogli dalla borsa ma la giovane impiegata di Bussolengo ha lanciato l'allarme e quando sono intervenuti i carabinieri, l'hanno trovata in possesso della refurtiva

Ha messo a segno un furto con destrezza su un autobus di linea ai danni di una giovane impiegata di Bussolengo che si trovava sul mezzo, che però si è accorta di essere stata derubata e ha lanciato l'allarme.
Una pattugia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Verona è intervenuta alle 9.30 in piazza Vittorio Veneto, a sirene spiegate, dopo aver ricevuto la chiamata della Centrale Operativa. 
Senza indugio alcuno, i militari dell'Arma che si sono precipitati sul posto hanno bloccato una donna ecuadoregna di 44 anni, pregiudicata, senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine. La perquisizione che ne è seguita, ha portato alla luce il portafogli rubato dalla borsa della ragazza, con all'interno ancora i soldi e gli effetti personali. 
A quel punto è scattato l'arresto in flagranza di reato per la furfante, mentre il maltolto è stato restituito alla legittima proprietaria. 
Trattenuta nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Salvo D’Acquisto, la 44enne è rimasta a disposizione dell'autorità giudiziaria, che mercoledì mattina ha convalidato il provvedimento e rinviato l'udienza, disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nel territorio del Comune di Verona. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggia una ragazza sull'autobus ma viene scoperta: ladra in manette

VeronaSera è in caricamento