rotate-mobile
Cronaca

Borgo Trento, pronto il progetto "Crescere insieme"

Il presidente Bozza: "Aiuteremo genitori e ragazzi a gestire i conflitti imparando a conoscersi"

Il presidente della seconda Circoscrizione Alberto Bozza ha presentato questa mattina il progetto “Crescere insieme”, un ciclo di tre incontri finalizzato ad aiutare i genitori a capire l’importanza d’essere protagonisti nell’azione educativa.

“Durante gli appuntamenti di approfondimento – ha spiegato Bozza - si affronteranno le problematiche che da sempre colpiscono i genitori durante le diverse fasi di crescita dei figli. Avere l’opportunità di ascoltare degli esperti e di confrontarsi con altri genitori sarà non solo un momento in cui trovare un supporto psico-pedagogico importante ma anche un’occasione per discutere delle problematiche di ogni giorno”.

Questo il calendario degli incontri: martedì 10 aprile “L’abc delle emozioni: crescita affettiva del bambino” con la dottoressa Laura Rognini; lunedì 16 aprile “Educazione sessuale: come proporla ai preadolescenti” con il dottor Maurizio Checchinato; lunedì 23 aprile “Sul confine: la contrattazione delle regole nel mondo adolescente” con la dottoressa Daniela Sandrini. Al termine del ciclo di appuntamenti sarà proposto un incontro di verifica con laboratorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Trento, pronto il progetto "Crescere insieme"

VeronaSera è in caricamento