rotate-mobile
Cronaca

Borgo Trento, cambio alla guida di Geriatria

Vincenzo Di Francesco il nuovo direttore dell'Unit operativa complessa

L’Unità operativa complessa di Geriatria dell’ospedale di Borgo Trento, diretta per molti anni da Luigi Grezzana, ha un nuovo direttore, Vincenzo Di Francesco. Laureato in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Verona, Di Francesco, 48 anni, è specializzato sia in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva sia in Geriatria.

Dottore di ricerca in "Scienze fisiopatologiche e cliniche del pancreas esocrino" all'Università di Verona, dal 2006 è professore aggregato di Medicina interna nel dipartimento di Scienze biomediche e chirurgiche, sezione Geriatria, nella stessa Università.

Nel campo della geriatria si occupa degli aspetti gastroenterologici e nutrizionali del paziente anziano, con particolare attenzione alle caratteristiche cliniche delle lesioni peptiche, alla malnutrizione e al ruolo della nutrizione nel determinare il rischio cardiovascolare e di disabilità nei soggetti anziani. Di Francesco sta anche sviluppando una ricerca sul ruolo dell’esercizio fisico sulla performance e lo stato nutrizionale negli anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Trento, cambio alla guida di Geriatria

VeronaSera è in caricamento