rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Scuro Ludovico Antonio

Arriva a borgo Roma il congresso sulla lotta al tabagismo

L'appuntamento è per venerdì 2 novembre con inizio alle ore 10 nell'Aula De Sandre dell'ospedale e tra gli altri vedrà la partecipazione del prof. Michael Fiore e del prof. Le Houezec

Il tabagismo resta la prima causa di morte evitabile in Italia ma è tra le ultime voci nella graduatoria degli investimenti della Sanità pubblica e privata. Proprio per il fatto che le risorse sono limitate, gli interventi devono essere mirati a ottenere il maggior guadagno di salute attraverso interventi semplici ma efficaci.

L'INCONTRO - L'ottavo Congresso nazionale della Società Italiana di Tabaccologia che si terrà nell'Aula De Sandre dell'Ospedale di Borgo Roma venerdì 2 novembre con inizio alle ore 10, si propone come importante occasione di confronto tra le varie realtà internazionali e, grazie alla presenza di relatori di altri Paesi, confrontare le difficoltà, lanciare proposte e condividere progetti che hanno ottenuto un buon successo. A evidenziare l'importanza del convegno, tra i relatori spicca la presenza del prof. Michael Fiore che ha redatto le linee guida americane sul fumo, e del presidente della Società Europea di Ricerca sulla nicotina prof. Le Houezec.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a borgo Roma il congresso sulla lotta al tabagismo

VeronaSera è in caricamento