rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio / Strada Provinciale 28

Borghetto, una cassaforte ad armadio piena di fucili recuperata dal Mincio

L'ha vista un pescatore che ha chiamato la polizia municipale di Valeggio. Il recupero è stato affidato ai vigili del fuoco e sul caso indagano i carabinieri

Una cassaforte ad armadio piena di fucili. Questo è lo strano ritrovamento capitato agli uomini della polizia municipale di Valeggio. I vigili erano stati allertati da un pescatore che aveva visto questo strano oggetto fuoriuscire dal fiume Mincio vicino alla diga di Borghetto.

Il recupero della pesante cassaforte e di ciò che conteneva è stato raccontato dal comandante della municipale di Valeggio Giovanni Tratta a L'Arena. Gli agenti della municipale hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno portato fuori dall'acqua del fiume questo armadio blindato alto circa 1 metro e 70 e dal peso di un quintale abbondante. Una manovra quindi non semplice.

Sono poi intervenuti i carabinieri che hanno scoperto il nome del proprietario delle armi, una persona che vive a Bigarello, nel mantovano. Quasi sicuramente una banda di ladri ha fatto visita a questa persona, hanno portato via la cassaforte e una volta aperta l'hanno buttata nel fiume a Borghetto, quindi dopo aver percorso circa 30 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghetto, una cassaforte ad armadio piena di fucili recuperata dal Mincio

VeronaSera è in caricamento