rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Boom di presenze turistiche a Verona e sul Garda per il weekend di Pasqua

Città presa d'assalto dai visitatori durante il lungo fine settimana di Pasqua. Anche sul Lago di Garda si registra un afflusso importante di turisti provenienti dall'Italia e dall'estero

È stata una Pasqua contrassegnata dal bel tempo e in città a Verona, così come sul Lago di Garda, è stata registrata la presenza di numerosissimi visitatori arrivati da tutta Italia e dall'estero.

Nella mattinata di ieri si sono viste lunghissime code di vacanzieri in attesa di entrare all'interno del principale monumento cittadino, l'Arena. È stato preso d'assalto anche il cortile della Casa di Giulietta, mentre sulle sponde del Lago di Garda, è stato il parco divertimenti di Gardaland a confermarsi ancora una volta quale attrattiva di grande successo.

Già nel pomeriggio di sabato 15 aprile in città si erano riversate vere e proprie folle, con i parcheggi ben presto finiti quasi tutti esauriti, in particolare Arena, Cittadella, Isolo, Centro, Tribunale, Arsenale, Terminal bus, Area Camper e Stazione Est. Dopo l'acquazzone in molti hanno preferito lasciare la città e si sono quindi create parecchie code, così come disagi al traffico non sono mancati in zona Verona Sud a causa di un incidente stradale avvenuto nei pressi di Adigeo.

Per quanto riguarda le iniziative interessanti sul lago, da segnalare senz'altro la grande manifestazione "Chocolate" che si svolge nella località di Garda, dove si concluderà nel giorno di Pasquetta con la realizzazione di una stecca di cioccolato lunga 40 metri e mezzo, per battere il record di questa particolare specialità nel Guinness dei primati, precedentemente realizzato qualche tempo fa proprio in piazza Bra a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze turistiche a Verona e sul Garda per il weekend di Pasqua

VeronaSera è in caricamento