rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda

Bonus famiglia a Castelnuovo del Garda, c'è tempo fino al 21 agosto

Le domande vanno presentate all'ufficio Servizi sociali del Comune, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.30.

C’è tempo fino al 21 agosto per accedere al programma di interventi economici straordinari, varato dalla Regione Veneto a favore delle famiglie con parti trigemellari e di quelle con numero di figli pari o superiore a quattro.

“La Regione ha confermato, per il secondo anno consecutivo, il “Bonus Famiglia” destinato alle famiglie numerose – spiega l’assessore alla Famiglia di Castelnuovo del Garda Giovanni Peretti – I Servizi sociali del nostro Comune si sono immediatamente attivati per raccogliere le domande in tempo utile”. Le domande vanno presentate all’ufficio Servizi sociali del Comune, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.30. L’ufficio rimarrà chiuso dal 13 al 17 agosto.

Per accedere al contributo, compreso tra un minimo di 600 euro ed un massimo di 1.200 euro,
è necessario che il richiedente sia cittadino italiano o di uno Stato dell’Unione Europea, rifugiato politico o cittadino extracomunitario in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia; residente nella regione Veneto e con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee), riferito ai redditi dell’anno 2011, non superiore ai 25mila euro.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili all’ufficio Servizi sociali o scaricabili dal sito del comune di Castelnuovo del Garda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus famiglia a Castelnuovo del Garda, c'è tempo fino al 21 agosto

VeronaSera è in caricamento