rotate-mobile
Cronaca

Bonus Famiglia, per le domande per i contributi c'è tempo fino al 17 agosto

Il contributo, compreso tra un minimo di 600 euro ed un massimo di 1.200 euro, verrà concesso sulla base delle graduatorie definitive stilate dalla Regione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili

È fissata al 17 agosto la scadenza per accedere al programma di interventi economici straordinari, varato dalla Regione Veneto a favore delle famiglie numerose e di quelle con parti trigemellari. Le domande vanno spedite solo a mezzo raccomandata entro e non oltre il 17 agosto 2012 (farà fede la data del timbro postale) a: Comune di Verona - Coordinamento Famiglia, Minori, Accoglienza - vicolo San Domenico 13/b, 37122 Verona.

“Per il secondo anno consecutivo – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso - la Regione offrirà, tramite i Comuni, un supporto economico denominato “Bonus Famiglia”, stanziando un importo complessivo di 2 milioni e mezzo di euro, più del doppio rispetto al 2011. Il comune di Verona ha già inviato a casa alle famiglie interessate registrate all’anagrafe una lettera informativa, l’invito è di fare richiesta del contributo quanto prima”. Per accedere al “Bonus Famiglia” è necessario che il richiedente sia cittadino italiano o di uno stato dell’Unione Europea, rifugiato politico o cittadino extracomunitario in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia, residente nella regione Veneto e con indicatore della situazione economica equivalente (Isee), riferito ai redditi dell’anno 2011, non superiore ai 25 mila euro. Il contributo, compreso tra un minimo di 600 euro ed un massimo di 1.200 euro, verrà concesso sulla base delle graduatorie definitive stilate dalla Regione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

La modulistica per la presentazione delle domande si può reperire: negli uffici del Coordinamento Famiglia, Minori, Accoglienza in vicolo San Domenico, 13/b (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0458078343); sul sito internet www.comune.verona.it; nei Centri Sociali Territoriali. Informazioni, bando e modulistica sul portale del comune di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Famiglia, per le domande per i contributi c'è tempo fino al 17 agosto

VeronaSera è in caricamento