rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via cà di Raffaldo

Partita la bonifica in Via Cà di Raffaldo: "Pericolosa per la salute pubblica"

Nell'area verde di Cadidavid sono partiti i lavori di riqualificazione e sul posto sono andati in sopralluogo l'assessore ai Giardini Luigi Pisa,  il presidente di Amia Andrea Miglioranzi e il consigliere della 5ª Circoscrizione Simone Meneghelli

I lavori di riqualificazione sono iniziati mercoledì in via Cà di Raffaldo, a Cadidavid, dove nello stesso giorno si sono recati in sopralluogo l'assessore ai Giardini Luigi Pisa,  il presidente di Amia Andrea Miglioranzi e il consigliere della 5ª Circoscrizione Simone Meneghelli.

Il terreno interessato dall’intervento, di circa 2500 mq, si estende lungo una strada stretta, dove si è formata una boscaglia - ha spiegato Pisa - Amia sta quindi provvedendo al ripristino totale di quest’area, con l’eliminazione della vegetazione dannosa e la bonifica dell’intera superficie.

Le esigenze ambientali e quelle di carattere estetico - ha affermato Andrea Miglioranzi – rendono la cura del verde pubblico un aspetto oltremodo importante per la nostra città. Amia, sempre pronta ad intervenire per soddisfare le esigenze dei cittadini, su segnalazione della Quinta Circoscrizione, si è presa carico di ripulire e sistemare questa zona di Cà di David, di proprietà del Comune, che risulta essere in stato di abbandono da alcuni anni.

Il terreno, di circa tremila metri quadrati, si estende lungo una strada piuttosto stretta, dove si è formata una boscaglia non solo ricca di erbaccia infestante che sborda e intralcia il traffico dando seri problemi alla viabilità, ma anche di spazzatura che rende questo luogo pure pericoloso per la salute pubblica.

Ora stiamo provvedendo al ripristino totale di quest’area. L’intervento consiste nell’eliminazione della vegetazione dannosa, nel mantenimento degli alberi più significativi e altresì nella bonifica dell’intera superficie, dove sono presenti vari accumuli di rifiuti da rimuovere per rendere la zona sana e visibilmente più curata.

Uno dei compiti principali della nostra azienda è proprio quello di abbellire il paesaggio ed in egual modo renderlo più sicuro e vivibile. Perciò un intervento attento e accurato su questo terreno è una priorità, consapevoli anche di quanto sia importante la presenza di piante e aree verdi in questo centro abitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita la bonifica in Via Cà di Raffaldo: "Pericolosa per la salute pubblica"

VeronaSera è in caricamento