rotate-mobile
Cronaca San Massimo / Via Prà Lungo

Esplosione in un "laboratorio" per una perdita di Gpl: 65enne ustionato

L'incidente si è verificato in un garage di via Prà Lungo, a San Massimo, poco dopo le 10 di mercoledì. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, un'automedica e un'ambulanza del 118

Un incidente con una bombola avvenuto a San Massimo, in via Prà Lungo, ha provocato il ricovero in ospedale di uomo per le ustioni riportate. 
Erano da poco passate le 10 quando G.V., veronese del 1951, è entrato nel capanno adibito ad una sorta di laboratorio. Il locale però era saturo di gas Gpl a causa di una perdita e ad un certo è scattato l'innesco (le cui modalità sono ancora da verficare), che lo ha fatto esplodere. Il 65enne a quel punto è stato travolto da una fiammata che gli ha ustionato mani e viso, mentre il tetto del "laboratorio" dell'appassionato di geologia è stato divelto dall'esplosione, che però non ha intaccato la bombola. 
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Verona, un'automedica e un'ambulanza del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di essere trasportato in ospedale: le sue condizioni fortuntamente non sarebbero gravi. Anche le Volanti della Polizia si sono dirette sul luogo dell'esplosione per controllare la situazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in un "laboratorio" per una perdita di Gpl: 65enne ustionato

VeronaSera è in caricamento