rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Lungo weekend di Ferragosto al via sulle autostrade con un sabato da bollino nero

Anche per la giornata di domenica 13 agosto il traffico sarà sostenuto sulla A4 per tutto il giorno secondo le previsioni di Autovie Venete

Weekend “lungo” grazie alla festività di Ferragosto che quest’anno, cadendo di martedì, favorisce un ponte di cinque giorni. Anche chi non ha scelto questo periodo per le vacanze vere e proprie, probabilmente approfitterà dell’opportunità per trascorrere un paio di giorni al mare o in montagna. Il traffico, secondo le previsioni di Autovie, sarà molto elevato su tutta la rete autostradale, come del resto è stato già durante tutta questa settimana.

Nella giornata odierna, segnata da un bollino nero, una coda lunga tre chilometri si è formata oggi alla barriera di Trieste Lisert, sull'autostrada A4, da dove transitano i turisti diretti verso la Slovenia e la Croazia. Lo ha reso noto sempre la concessionaria Autovie Venete.

Più fluida la circolazione sulla A4 Venezia-Trieste, dove in mattinata si erano registrate code lungo tutto il tratto compreso fra Meolo e Latisana, verso Trieste. Elevati i transiti anche al casello di Latisana, sia in entrata sia in uscita, così come a San Donà di Piave. L'incremento dei flussi di traffico in uscita registrati oggi alle 16.00 è del +4,8% rispetto al 2016, un trend che ha caratterizzato tutti i week end precedenti. Attualmente sulla A4 qualche rallentamento è segnalato in punti diversi, ma non ci sono code o congestioni. Per domani, Autovie Venete prevede traffico sostenuto sulla A4 per tutto il giorno.

Domenica 13 agosto ancora traffico sostenuto sulla A4 per tutto il giorno, in prossimità dei collegamenti con le autostrade A28, A23 e A57 e possibili rallentamenti ai caselli di San Donà, Latisana e Trieste Lisert, in entrambe le direzioni di marcia. Lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti - sarà in vigore dalle 7 del mattino alle 22,00 di domenica 13 agosto e dalle 8.00 alle 22,00 di martedì 15 agosto. Per lunedì 14 e martedì 15 (Ferragosto) il traffico per quanto sostenuto non sarà congestionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungo weekend di Ferragosto al via sulle autostrade con un sabato da bollino nero

VeronaSera è in caricamento