rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Inaugurato da Neos, un nuovo Boeing spicca il volo dall'aeroporto Catullo

Il primo 787 Dreamliner, in uso ad una compagnia italiana, è stato presentato martedì allo scalo aeroportuale veronese e durante il volo inaugurale è stato affiancato dalle frecce tricolori che l’hanno scortato fino all’atterraggio

Il primo 787 Dreamliner della Boeing in uso ad una compagnia italiana, è stato inaugurato martedì all'aeroporto Catullo. Il velivolo infatti è entrato nella flotta Neos, che come base operativa e di manutenzione di questo aeromobile ha scelto l'hangar dello scalo aeroportuale di Verona. Numerose autorità dell'aeroscalo veronese hanno partecipato alla cerimonia, insieme a numerosi tour operator provenienti da tutta Italia.

Dopo essere atterrato a Verona in mattinata, il 787 Dreamliner ha imbarcato autorità, giornalisti e altri ospiti, per poi decollare per un volo inaugurale attorno al nostro territorio sorvolando Chioggia, Venezia, Bolzano per poi rientrare al Catullo.
Durante la tratta l’aeromobile è stato affiancato dalle frecce tricolori che l’hanno scortato fino all’atterraggio. Il velivolo entrerà in servizio a partire da questo inverno ed entrerà a pieno regime dalla prossima stagione estiva, mentre Neos, terza compagnia per numero passeggeri, ha confermato la propria volontà di volare sullo scalo di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato da Neos, un nuovo Boeing spicca il volo dall'aeroporto Catullo

VeronaSera è in caricamento